Decisamente sul pezzo i bikers della società di Lavis del Bike Movement Trentino Erbe, impegnati a Montecchio Maggiore (Vi) nel cross country inserito nel circuito della Veneto Cup. Forte adesioni di atleti, e grande soddisfazione in casa del team del presidente Ivan Degasperi.
In campo femminile da registrare il secondo posto assoluto di Adele Cobelli, nella gara riservata alle Esordienti, con la biker la migliore tra le atlete del II anno (14 anni). In fascia I (13 anni) Chiara Tonazzolli chiude al quinto posto. Tra le Allieve (15/16 anni) Lisa Fumanelli archivia la sua prova al terzo posto, risultando seconda tra le atlete del I anno (15 anni). Quarta, in questa fascia, Linda Donati. Tra le atlete del II anno (16 anni) Giulia Lorandini è ottava.
In campo maschile splendida doppietta in casa Bike Movement Trentino Erbe nella gara riservata agli Allievi del I anno (15 anni). Il migliore è stato Marco Soddu, con l’atleta che precede al traguardo il compagno di squadra Matteo Zanardi. Buon quarto posto per Tommaso Endrizzi, e nella top ten, giungono anche Gabriele Bolognani (settimo) ed Alessio Cristoforetti (decimo).
Nella gara riservata ai bikers di 16 anni (Allievi del II anno) bravo Riccardo Hy Chey: è nono. Tredicesimo è Mattia Pichler. Costretto al ritiro Christian Berteotti. Sale sul podio anche Gabriele Capovilla, con il giovane biker giunto secondo nella prova riservata agli Esordienti del I anno (13 anni). Nella top ten anche Noel Endrizzi (quinto) ed Achille Lotti (ottavo). Diciasettesima piazza, infine, per Matteo Zadra tra gli Eso del II anno (14 anni).