Irene Marchi e Marco Soddu nella top ten.
Fine settimana in provincia di Macerata, per i bikers della società della Bike Movement Trentino Erbe di Lavis, con il calendario nazionale Fci che proponeva ad Esanatoglia (Mc) la due giorni della Santoporo Xc.
Nel giorno di Pasqua, di scena la prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Negli Esordienti del I anno (13 anni) Matteo Zadra chiude, a pieni giri, al 37^ posto. In campo femminile arriva la nona piazza conquistata da Irene Marchi: dodicesima Adele Cobelli. Per quanto concerne la gara riservata ai bikers del II anno (14 anni) da evidenziare la prova di Marco Soddu, con il “nostro” atleta, che archivia questa esperienza, ottenendo un buonissimo ottavo posto. Bene anche Matteo Zanardi (24^), considerato la presenza di una settantina di atleti. A pieni giri Gabriele Bolognani (39^) ed anche Tommaso Endrizzi (47^). In campo femminile, Lisa Fumanelli, manca la top ten, chiudendo la gara marchigiana all’undicesimo posto: diciottesima Linda Donati. Negli Allievi del I anno (15 anni), in campo femminile, Giulia Lorandini è quindicesima.
In campo maschile, Christian Tonazzolli è ventottesimo. In gara anche Riccardo Hy Chey. In fascia II (14 anni), infine, il migliore della società di Lavis, è Niccolò Santoni, con il biker che chiude al ventunesimo posto: 26^ Gioele Cobelli, 29^ Alessandro De Zordi, 31^ Kenneth Barnett, 38^ Harvey Barnett.